avete mai aperto un libretto postale??

Dopo Natale abbiamo deciso di aprire la cassettAlien, ossia la cassettina dedicata ad Alien, e di versare il suo contenuto su di un libretto postale intestato a Luca. Il 26 mattina ci siamo seduti alla scrivania, abbiamo contato i soldi e ci siamo documentati sul sito delle poste per sapere come fare ad aprire un librettino al nostro piccino. L’operazione sembrava essere molto semplice: abbiamo letto tutto, stampato i moduli della delega, in quanto avevamo pensato di far evitare la coda in posta a Luca e quindi sarebbe andato Roby in posta, e ci siamo preparati spiritualmente per andare in posta il 27 dicembre.

  1. Ieri (27 dicembre), Roby si è armato di santa Pazienza ed è andato in posta in via Fascetti. Peccato che ci fosse lo sciopero e le “operazioni bancarie” non erano state garantite.
  2. Sempre ieri, Roby, che si trovava in centro a Lodi, ha pensato di passare alle poste in Via Volturno e grazie allo sciopero erano chiuse.
  3. Questa mattina, Roby è andato in Via Fascetti e, dopo più di un’ora di attesa, non in coda, ma di attesa che iniziassero a smaltire la coda con la sua lettera, si è sentito dire che mancava un documento…
  4. Oggi pomeriggio, Roby è andato in Via Volturno e dopo almeno 40 minuti di attesa mi ha telefonato per farsi raggiungere perchè dovevo firmare dei moduli. Ma come, io avevo fatto la delega utilizzando i moduli scaricati dal sito delle poste??!?!?!? Mahh. Mi sono armata di pazienza e mi sono recata in posta, dove ho scoperto, dopo altri 30 minuti che mancava ancora un documento.

Domani mattina Roby effettuerà il quinto tentativo, nella speranza di riuscire ad aprire questo fantastico libretto poste postale.

W W le poste italiane!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...