cacciati, scacciati, allontanati, espulsi, banditi, esiliati, sbattuti fuori

Oggi pomeriggio la mia famiglia è stata “gentilmente invitataa duscire da una Chiesa” perchè Luca stava parlando durante la messa.
eh sì, il paziente, cordiale, tollerante parroco di san gualtero non è stato in grado di leggere  l’omelia perchè un bimbo chiacchierava.
Stizzito dalla presenza dell’infante molesto il suddetto parroco ha iniziato a fermarsi, smettere di leggere, protestare (o fare i capricci??) e poi ci ha gentilmente invitato ad andarcene ignorando il messaggio cristiano di amore, tolleranza, accoglienza, pace, amore verso il prossimo, i piccoli, gli umili, i puri di cuore e perchè no anche i bimbi!!
Quindi genitori di Lodi e dintorni, evitate di pensare anche lontanamente di portare i vostri pargoli in chiesa da Gesù, non tutti li vogliono e soprattutto non li vuole la parrocchia di san gualtero!

Annunci

1 Comment

  1. Sant'Agnese, ore 10.30. 😉
    Sala San Paolo è a disposizione per i bimbi: i genitori li possono lasciare lì a giocare con gli altri (c'è sempre qualche adulto "di guardia") e seguire la messa "in pace", oppure rimanere lì con loro e (cercare di) seguire la celebrazione dall'altoparlante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...