Una giornata iniziata male

Giornata iniziata male!

Sono sveglia dalle due, ossia da quando Luca si è svegliato in un lago di pipì: quando è stanco non riesce ad alzarsi in tempo. Ho avuto la “brillante” idea di portarlo nel mio letto dove mi ha preso a calci fino a che Roby non si è accorto che anche il nostro letto era bagnato… Sono le quattro, rifai il letto, metti a lavare tutto e si ritorna tutti a nanna, ognuno al posto giusto, ma troppi pensieri si affollano nella mia mente: la casa da vendere, i conti da pagare, i desideri segreti nel cuore, il lavoro, l’attesa del messaggio della reperibiltà e il fatto che mi sono fatta scappare due sms ieri sera, svegliando magari il Vitto. Mi giro e rigiro chiedendo al sonno di arrivare, ma implacabile arriva l’amica sveglia a dirmi che sono le sei.

Già le sei!!??? Ma come??? Io devo dormire !! Non mi alzo!
Ma il telefono di casa squilla! Terrore! Paura! Mi sembra di essere tornata ragazzina, quando i miei nonni stavano male, ma ora i “vecchi” sono i nonni di Luca, i nostri genitori e il terrore mi assale! E’ la nonna Adele… Noooo!! Non riesce ad alzarsi, Roby corre da lei e io sfogo la tristezza stendendo e facendo altre lavatrici…

.
Per ritrovare il sorriso, guardo il mio amore e penso che Dio sia stato infinitamente generoso con me!

20120307-070426.jpg

Rispondi

