Rosso di sera..

…la bici al posteggio sparita era!!

L’inizio non è dei migliori, ma ieri hanno rubato in stazione a Lodi l’ennesima bicicletta a Roby.

Vi sembra possibile? Per me è diventato insopportabile che le persone debbano subire continue angherie, tra cui furti di beni acquistati con il sudore della fronte, da persone che vivono fuori dalla legalità e che vengono lasciate sempre in pace e non vengono neppure colpite dalle balzane idee delle nuove tasse del nostro caro governo.

Non voglio far polemiche politiche, ma sono veramente stufa!

A volte, sotto il profilo economico, mi sento un po’ Giobbe e sono paziente e confido in Dio: Lui mi ha fatto incontrare Roby, mi ha dato Luca e ci tiene uniti tutti i giorni, facendoci superare tutti gli ostacoli che si mettono sulla nostra strada, come non attendere da Lui un altro miracolo?

Due settimane fa, Don Cesare durante l’omelia ha detto una cosa estremamente saggia: noi uomini passiamo la giornata a lamentarci e a cercare sempre il lato brutto della nostra vita e di quella degli altri e non ci accorgiamo di tutti i doni che costantemente riceviamo, come ad esempio la vita, le persone che ci circondano, un pasto caldo, un tetto…

Vorrei oggi ringraziare apertamente Dio, Gesù e la Madonna, grande amica di Luca (il mio bimbo dice sempre di essere amico della Madonnina) per tutti i doni che mi hanno dato in questi 36 anni e che mi danno costantemente.

Grazie per la Vita donata!

Grazie per la mia famiglia!

Grazie per l’amore!

Grazie per il mio Luca!

Grazie per la salute!

Grazie per il lavoro!

Grazie per gli amici!

Grazie per i miei colleghi!

Grazie per la casa, la colazione, la cena, i pranzi, le vacanze fatte, la possibilità di correre, di nuotare, di esistere, di giocare, le risate, i pianti, per chi mi consola..

Grazie per tutto ciò che mi donate ogni istante della mia vita!!!

Rispondi

