Pastasciuttina con piselli…

Pastasciuttina piselli, lenticchie, prosciutto, ricotta e zafferano

Ieri, dopo la piscina di Luca, necessitavo di una pasta che fosse un po’ come un piatto unico.

Ho guardato il frigo, un po’ desolata e, ispirata dal desiderio di pasta gialla di Luca, ho unito un po’ di ingredienti:

  • piselli
  • lenticchie
  • ricotta
  • prosciutto
  • zafferano

Ho mescolato insieme la ricotta e lo zafferano e, per rendere il tutto un po’ più cremoso, ho aggiunto del’acqua di cottura della pasta.

Ho lessato i piselli e le lenticchie  e li ho fatti saltare in padella con il prosciutto a dadini.

Ho unito il tutto con la pasta e spolverato con del buon Tipico Lodigiano, ovviamente acquistato direttamente dal produttore.

… gnamm!

Rispondi

