I papà sbagliano sempre?

I papà sbagliano sempre?
Quante volte avete sentito una madre lamentarsi degli errori compiuti dal padre? Infinite volte, direi. Anche io spesso, ammetto, purtroppo sono caduta in questo infelice errore e ho criticato l’operato di Roby in quanto padre.
Quanto noi mamme, donne siamo convinte che come gestiamo noi i figli sia l’unico modo corretto? Io penso che se ci facessimo un sincero esame di coscienza ci accorgeremmo che tutte ci siamo trovate a pensare che “così non si fa, non sai farlo giusto etc. etc”
Domenica mattina durante la S. Messa guardavo Roby e Luca e alla richiesta di Luca di andare in bagno, ho, come spesso accade, guardato Roby e i due sono andati felici in bagno insieme. Chi quindi lo fa meglio? Roby ovviamente e non io! Forse bisognerebbe iniziare ad essere oneste ed ammettere che non esiste sempre uno ed un solo modo giusto, ma modi personali per fare le cose: siamo individui, diversi e tutti speciali ed abbiamo quindi dei modi diversi di porci nei confronti del mondo.
Mi sembra proprio di scrivere banalità, ma raramente riusciamo a comprendere le cose più semplici, mentre i perdiamo nei recessi della ricerca della soluzione del teorema più complesso!
Dobbiamo smettere, ed io per prima, di additare i fantastici padri dei nostri figli e dir loro “così non si fa, ti faccio vedere io il modo giusto!”!
Dobbiamo invece guardar loro con amore e rispetto ed imparare da loro, perché spesso il modo giusto è il loro e non il nostro!
Evviva quindi i papà e il loro essere papà a modo loro!!!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.