Plumcake allo yogurth e farina di riso

Ultimamente mi sta prendendo sempre più il trip delle farine alternative e ieri sera ho deciso di fare un plumcake veloce veloce:

Plumcake allo yogurth con farina di riso

Ingredienti:

– yogurth fatto in casa (molto acido) qb

– 150 gr di zucchero

– 3 uova

– 300 gr di farina di riso bio

– olio qb

– lievito per torte

– pizzico di sale

Ho mescolato lo yogurth con lo zucchero, ho aggiunto le uova, pian piano la farina,  il sale , il lievito e alla fine ho messo un poco di olio, non troppo, ho preferito rendere più morbido con lo yogurth.

Ho messo il tutto nello stampo da plumcake e ho decorato con qualche acino di uva passa.

In forno a 160 e 40 minuti e stamattina l’abbiamo mangiato.

Esperimento con la farina di riso riuscito!

Rispondi

