Home made fette biscottate

Un giorno ho deciso che dovevo provare a fare le fette biscottate in casa! Ho girato in lungo e in largo la rete e ho trovato su di un sito vengano la ricetta che mi ispirava di più.
Non essendo vegana, ho subito apportato qualche modifica e ho anche deciso di modificare le farine utilizzate per fare, come al solito di testa mia.
Ingredienti:

    1. 1kg di farina: io ho mischiato farina di riso, farina di riso, Manitoba e un poco di 0
      25 gr di lievito di birra
      500 gr di latte
      Sale qb
      Un filo di olio evo
      Un cucchiaio scarso di miele
  • Ho intiepidito il latte e sciolto il lievito dentro.
    Ho impastato bene tutti gli ingredienti e lasciato lievitare in un panno per più di due ore.
    Ho messo l’impasto nelle teglie e l’ho lasciato lievitare ancora per più di un’ora e poi ho cotto per 30 minuti a 180 gradi e lasciato riposare per almeno 12 ore prima di tagliarlo e biscottarlo in forno.
    Il miele ha dato all’impasto un profumo delicatissimo e la mattina è più belle con le nostre fette fatte in casa!

    20120429-104906.jpg

    20120429-104916.jpg

    Rispondi

