Notturno in pediatria

Ormai il sole sta quasi per sorgere ed io sono qui nel mio nuovo letto temporaneo nel reparto di pediatria di Lodi.

Il mio cuore è triste e mi vien voglia di piangere, perché ognimamma con il figlio malato si sente un po’ morire.

Questa volta devo dire che ho un po’ tardato ad ascoltare il mio sesto senso mammico e uppico: Luca respirava male, pensavo di essere pazza, di esagerare, ma alla fine, spinta dall’istinto ho convinto Roby a venire qui ed eccoci ricoverati per una broncopolmonite.

Vedere Luca strillare per un prelievo mi ha distrutto.

Sentire il verdetto del ricovero mi ha interdetto, sembravo una scema, idiota e impotente!

Buona notte a tutti, cucciolini di tutti gli ospedali e buona notte alle loro mamme tristi!

Rispondi

