la coroncina e la Madonnina: i bambini sono sempre un passo avanti a noi!

Ieri sera ho portato il mio bimbo alla Processione dell’Ausiliatrice, non era la prima volta che veniva, ma era la prima da “grandicello”, quindi senza passeggino e conscio di andare dalla Madonnina a darle i baci e a farla felice.

Prima di uscire, volevo dargli una coroncina del Rosario tutta sua, ma lui ha preferito portare la corona delle coccinelle di carnevale.

Abbiamo provato a parlarne e a dirgli che non era adatta per la processione e Luca mi ha beatamente spiazzato, dicendomi che la corona con le coccinelle avrebbe fatto felice la Madonnina e l’avrebbe fatta sorridere.

Mi sono arresa e ho messo la coroncina in borsa, pensando, stupidamente che se ne dimenticasse, ma una volta giunti alla processione poco prima che iniziasse, ha voluto indossarla.

Era bellissimo e orgogliosissimo con la sua coroncina e, appena vista la statua della Madonna, ha subito detto “anche Lei ha la corona!  La Madonnina è felice e sorride!”

Evviva i bimbi, che vogliono rendere felici tutti!

Rispondi

