…e a volte scappare!

A volte tutti sognano di scappare, di mollare tutto e cambiare vita. Questo è il mio desiderio ricorrente.
Vorrei poter offrire di più a me stessa e ai miei amori, condurre una vita meno veloce, più in simbiosi con i ritmi della natura e offrire questa possibilità a Luca.
Come fare? Come si può? Come poter migliorare la qualità della nostra vita?
Io sogno un pezzo di terra, piccolo, una casetta e qualche animale. Sogno di coltivare, di trascorrere le mie giornate al ritmo della Terra, non del gong, delle corse, dei clienti…voglio un ritmo di Vita, voglio seguire il respiro della Terra ed esserne parte.
Ma come si fa? Dove scappare? E chi resta? E Luca?
Prendere una decisione così drastica è complicato, si lascia una vita conosciuta e si affrontano incertezze.
Si lascia la famiglia, ma come si può? Hanno bisogno di noi, ci hanno allevato, accudito, sopportato e supportato ed ora, nel momento del cambio di ruoli, come è possibile abbandonarli?
Luca adorerebbe una vita nel verde, con tanti animali, ma poi sarà la scelta corretta?
So che non avrò mai l’occasione di cambiare vita, si che non riuscirei a farlo, mi auguro solo di dare al mio cucciolo il miglior esempio possibile, il miglior mondo possibile e di trasmettergli l’amore per gli altri ed il rispetto reciproco, spero di aiutarlo a diventare un Uomo.

Rispondi

