“Non abbiate paura”

Le recenti vicende del video anti-Islam mi hanno fatto riflettere molto.

Di rientro dalle ferie ho cercato il video e l’ho guardato per tentare di capire…

Effettivamente il video è un offesa prima di tutto alla cinematografia: brutte scene, brutti effetti e  recitazione improponibile!
Il contenuto è poi discutibile e può offendere chi professa quella religione.

Trovo la reazione che hanno avuto troppo violenta, esagerata,  inutile e da condannare, però posso concordare con i mussulmani per il fatto di essersi offesi.

Noi cattolici, invece di offenderci per immagini, vignette, film, bestemmie e quanto urta il nostro credo, ci nascondiamo e soffriamo in silenzio, anzi quasi ci vergognamo di credere e ridiamo alle battute offensive.

Invidio dei nostri fratelli mussulmani il non aver paura di professare il loro credo, l’essere fieri della loro fede, forse dovremmo esserlo di più anche noi, forse dovremmo camminare a testa alta ed essere felici di credere in Dio, invece ci nascondiamo e rinneghiamo la nostra fede.
Se un nostro vicino bestemmia, non chiediamo di smettere, ma ridiamo alla sua battuta.

Siamo tristi! Ipocriti!

Non dobbiamo essere sempre per forza alla moda, ma dobbiamo essere semplicemente noi stessi ed essere felici di avere Dio e Gesù nelle nostre vite, felici di avere la Madonna, la nostra grande Mamma, che veglia sempre su di noi e non ci abbandona mai.

Ai miei fratelli cattolici ricordo queste parole pronunciate da Giovanni Paolo II:

(…) Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! Alla sua salvatrice potestà aprite i confini degli Stati, i sistemi economici come quelli politici, i vasti campi di cultura, di civiltà, di sviluppo. Non abbiate paura! Cristo sa “cosa è dentro l’uomo”. Solo lui lo sa! Oggi così spesso l’uomo non sa cosa si porta dentro, nel profondo del suo animo, del suo cuore. Così spesso è incerto del senso della sua vita su questa terra. È invaso dal dubbio che si tramuta in disperazione. Permettete, quindi – vi prego, vi imploro con umiltà e con fiducia – permettete a Cristo di parlare all’uomo. Solo lui ha parole di vita, sì! di vita eterna. (…)

Ai miei fratelli mussulmani chiedo di non usare la violenza per testimoniare l’amore  verso il loro Dio.

“…e pace in terra agli uomini di buona volontà!”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...