Liberi di non picchiare: io ci sto!

Ho letto una bellissima iniziativa di Genitori Channel: liberi di non picchiare.

Io ho picchiato il mio Luca e più ci peno e più mi dico che non ho ottenuto nulla da quelle botte se non una profonda tristezza nel mio cuore.

E’ tanto che non lo faccio più e non voglio più farlo, voglio instaurare con lui un rapporto di rispetto reciproco.

Come possiamo noi genitori dire ai nostri bimbi “gioco di mano, gioca da villano” e poi usare la violenza per farglielo capire?

… … … … … … … …

2 Comments

  1. Sottoscrivo a pieno, a tutto tondo.

    E ti consiglio il film “Il comandante e la cicogna”.

    Io SONO il personaggio che va dalla mamma che picchia la bambina e le dice:

    – “Lei trova che questi metodi educativi siano efficaci ?”
    – “… ma … ma come si permette … ”
    – ” … allora poi non ci lamentiamo se a 18anni vi fanno a pezzi e vi buttano in un cassonetto.”

  2. Lo cerco e me lo guardo! Grazie 1000 per il consiglio!
    L’altro giorno ho visto un papà che super picchiava un povero piccolo di 3 anni, mamma mia quanto siamo “brutti”, brutali e inopportuni quando esercitiamo questo “potere”!

Rispondi

