… e se nel futuro …

Siamo vicini alla fine del mondo secondo le profezie Maya e mi vengono in mente i discorsi fatti con il nostro caro Luca in merito alla profezia della fine del mondo.
Luca sosteneva che il mondo non sarebbe finito, ma sarebbe finalmente cambiato, migliorato: ci sarebbe stata più attenzione verso le persone, gli animali e meno verso le cose e il denaro. Lui credeva che questa fine sarebbe stata un vero inizio, un momento di svolta dell’umanità, una possibilità di riscatto regalataci.
Manca poco alla “fine di quest’era” e mi chiedo, guardando il TG, come sarebbe il mondo se i calciatori si limitassero ad essere semplici sportivi e non venissero osannati e considerati come modelli di vita, se le varie veline, velette e soubrette fossero semplicemente delle belle ragazze da guardare ma non da imitare, se invece di svegliarmi leggendo di una strage di bimbi, mi potessi svegliare la mattina leggendo che in tanti si sono prodigati per far sorridere il prossimo.
Come sarà il futuro della nostra specie?
Saremo in grado di cogliere l’opportunità di questa fine del mondo e fare un bilancio del nostro operato di uomini, di migliorare e di non sognare solo di prevaricare il vicino?
A mio risveglio il 22 dicembre potrò guardare un telegiornale e non dover sopportare le scaramucce dei nostri politici opportunisti, siano essi di destra che di sinistra?
Lo spero!
Il tempo è poco, abbiamo qualche giorno per meditare e per compiere una conversione del cuore, una conversione verso il bene, sia esso predicato da Gesù, da Dio, da Maometto, dagli Jedi, il bene, il Bene che non conosce differenze di religione, ma che unisce tutto il mondo con un solo scopo: amare e rispettare il prossimo, sia esso umano, animale o vegetale.
Luca, tu non sei più qui per attendere con noi questo momento, sei già in un mondo migliore, ti chiedo, per favore, di vegliare su questa umanità allo sbando o di intercedere per noi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...