Party Mamas: the making of the Cake!

E’ ormai lunedì e la festa di Luca è un ricordo piacevole nella mia mente.

Sabato la giornata è stata densa di emozioni: abbiamo iniziato con aiutare Francy a fare la torta e concluso con la festa di Luca.

Sabato ho definitivamente scoperto che non farò mai la cake designer, non ne ho la stoffa, ma sopratutto non ho la pazienza.

Francy aveva già preparato tutte le decorazioni di pasta di zucchero, mancavano quindi “solo” le torte, le creme per farcirle, la panna per guarnirle e la fase creativa della decorazione.

Luca ha iniziato a preparare i sassi per lo stagno, mentre Francy voleva a tutti i costi farmi fare la Madeira Cake, ma io volevo solo lavare le teglie!!!

Dopo aver preparato il primo impasto e messo in forno ci siamo dedicati al primo ripieno, poi al pan di spagna e alla ganache al cioccolato.

Ma quanto tempo!!!!!

Dopo pranzo e soprattutto dopo che le torte erano ben fredde, le creme ben sode e la mano molto ferma, Francy le ha farcite e poi ha iniziato a decorale con la panna.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Siamo usciti da casa di Francy alle 15!

Il primo che chiede una torta decorata e pensa di non pagare deve passare sul mio cadavere!!!

Francy, sei fantastica!!!

Rispondi

