Sul portare i piccoli…

Vorrei brevemente descrivere la mia personalissima esperienza relativa la portare.
Non so dove, nè quando e neppure perchè mi sono imbattuta nel fantastico mondo del baby wearing (in inglese fa più chic), non me lo ricordo e più tento di ricordarmelo e più la mia memoria mi tradisce e mi lascia senza ricordi.
Mi ricordo però quando ne ho parlato per la prima volta a Roby e della sua faccia perplessa, mi ricordo il suo scetticismo e anche i suoi commenti sulle fasce.
Mi ricordo il tempo speso per capire che tipo di supporto, ovviamente ergonimico, che avrei dovuto acquistare, fino all’acquisto, questa estate, della mia amatissima fascia elastica….
Mi ricordo quel giorno al laghetto di Fie, la mamma tedesca con la bimba in fascia sulla schiena, mi ricordo che ci ha messo un minuto per caricarla e mi ricordo i due genitori italiani con un marsupio non ergonomico che, in due, ci hanno messo 10 minuti per togliere la figlia. Ero esaltata: c’era chi usava la fascia e lo faceva con naturalezza!!

E poi Gaia fu!

Era ora di passare dalla teoria (tanta tanta teoria) alla pratica: che fare? sarò capace? Io che mi annodo con il filo dell’aspirapolvere? Io che ho sempre tutti i cavi ingarbugliati? IO????
Presi poi il coraggio e in pochissimo tempo infilai la mia piccola nella facia prima di uscire dall’ospedale.

IMG_4478

Da quel giorno porto sempre Gaia, sono passata dalla fascia elastica al mei tai, alla fascia rigida, alla schiena!!
Ho portato sempre, tutti i giorni, per amore, comodità, necessità.
Avere i propri figli addosso è bello, è amore, ma è anche comodo!
aaaa

Se ho imparato io a portare con la fascia possono farlo tutti, quindi portate, portate e portate!!
Portate anceh se tutti per strada vi guardano come alieni! Guardano voi come alieni, ma non il genitore con il marsupio griffato e il bimbo appeso per i genitali con la schiena curvata malamente!

aaaa1

Portate, anche se le persone della vostra famiglia vi criticano, scuotono la testa quando vi mettete la bimba sulla schiena e vi scherzano!
Portate per voi e per loro!
Fatelo con amore e per amore!
aaaa2

1 Comment

Rispondi

