9 mesi di telelavoro

Tra poco più di una settimana scade il mio periodo di lavoro da casa. E’ stata un’esperienza stranissima, ma bellissima: ho potuto veder crescere Gaia, almeno fino ad ora e ho potuto lavorare e non sentirmi esclusa dal resto del mondo.
Un’esperienza grandiosa direi, grazie ovviamente alla lungimiranza del mio boss e della mia azienda che hanno reso possible questo sogno e mi hanno permesso di trascorrere le ore lavorative in casa.
Sono stati 9 mesi pesanti, ma gratificanti. Ho trascorso tante ore a lavorare con in braccio o addosso la mia piccola per consolarla e per farla addormentare. Ho lavorato tante ore con lei addormentata vicino a me.
L’ho vista gattonare, imparare a salire e scendere dal letto, le ho anche regalato una tastiera tutta sua per “fare come la mamma”.
Il nostro legame è diventato saldo e forte e lei è felice e serena.
Dell’ufficio mi sono mancati tantissimo i miei colleghi, le chiacchiere e gli avvenimenti che a casa non puoi conoscere, ma che quando lavori riempiono la giornata e la fanno sentire meno pensante e ti fanno sentire tra amici, piuttosto che tra colleghi.
Il 10 ottobre rientrerò al lavoro, con il cuore gonfio di tristezza, ma anche con la gioia di stare con la mia altra famiglia, quella con cui ho trascorso e trascorrerò una gran parte della giornata e con cui condividerò gioie e dolori.
Mi mancheranno i progressi di Gaia, l’andar fuori da scuola a prendere Luca…
Non mi mancherà quel senso di solitudine che a volte ti prende, quando la casa è in silenzio e sei sola davanti ad un monitor a lavorare.
Grazie per questi nove mesi, grazie a chi lo ha reso possibile e a creduto nel mio telelavoro, grazie alla mia piccola che mi ha fatto compagnia e mia ha fatto lavorare, grazie ai miei colleghi che hanno sopportato le mie chiacchiere in chat e al telefono.
E’ stato un sogno! E’ stato bello!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...