Remissiva non plus..

Vediamo un po’.. uhmmm… ho imparato una cosa nuova: ho trovato il coraggio!

Una volta si diceva buona sì, ma c… no! Oggi io dico basta ! Basta a questo lato del mio carattere che mi fa essere remissiva, troppo a volte per non… per non disturbare, evitare lo scontro, per evitare che si arrabbino con me!

Questo non significa che voglio essere cafona ed antipatica, ma che voglio far sentire anche la mia opinione con educazione.

Non voglio più temere di non poter esprimere i miei dubbi e le mie perplessità, voglio provare con tutti a costruire un dialogo sereno.

Di questo mio risveglio, soprattutto in ambito scolastico (speriamo che tutto vada bene!) devo, ancora una volta in questo ultimo periodo, ringraziare un gruppo di “pazzi” conosciuti per caso sul web: i ragazzi di W la dislessia (Alessandro, Paola e Valentina, in rigoroso ordine alfabetico). Grazie a loro ho iniziato a lavorare su di me per aiutare Luca, ho ricominciato a studiare e non mi sono lascianda andare crogiolandomi nella disperazione.

Sempre grazie a loro ho conosciuto tanti genitori coraggiosi nel gruppo W la dislessia a casa tua e anche grazie all’esempio di questi genitori che si rifiutano di firmare i PDP, che non si fanno intimorire dagli atteggiamenti minacciosi di insegnanti e dirigenti scolastici, ho deciso che è ora che, con educazione e tranquillità (?!?!? ci credo?), io dica la mia e mi faccia sentire.

Dipende da me! 😉

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...