Non smettiamo mai di meravigliarci

Ieri mi hai chiamato dalla vasca da bagno e ti sei presentato con la schiuma sul volto, mimando Babbo Natale e guardando i tuoi occhi, che sbucavano dal bianco,  e il tuo sguardo ho rivisto in te Arthur Christmas (il figlio di Babbo Natale): dolce, premuroso, a volte pasticcione, con un gran cuore e una grande capacità di stupirsi.

Ecco cosa perdiamo noi adulti!

La voglia e la capacità di stupirci anche per le piccole cose, di essere felicissimi per aver ricevuto in regalo dei “colori” per disegnare.

Noi adulti diamo tutto per scontato, sembra quasi che il mondo sia noioso, sempre lo stesso, siamo annoiati e pensiamo che non ci sia più nulla che possa valere la pena di essere visto e che ci stupisca veramente.

Ho imparato a guardare la natura come se fosse sempre nuova: ogni mattina guardo fuori dalle finestre (siamo fortunati, abbiamo una vista quasi sconfinata) e osservo i colori del cielo, i colori dell’alba e il mio cuore si riempie di gioia, anche perché ogni alba è diversa e mi regala emozioni diverse.

Basta poco per stupirsi! Anche se poco a dire la verità non sembra, un’alba è composta da tantissimi elementi molto più complicati e grossi di me, ma a noi sembra poco, sembra scontato, perché ogni mattina il sole sorge e per noi è normale che accada.

Fermiamoci a guardare il cielo, ricominciamo da quello, dalle cose semplici e più vicine a noi. Miglioriamo la nostra vita! 

Proviamo a guardare con occhi da bambino, sempre pronto a trovare qualche cosa di nuovo!

Proviamo a crescere bambini e non più adulti seriosi sempre pronti a giudicare il nostro prossimo.

Ripariamo dall’uomo, ripartiamo daI piccoli uomini.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...