verso la fine…

Anche quest’anno scolastico volge al termine un anno fatto di nuovi apprendimenti, incontri e nuovi studi.

Anno caratterizzato dall’inizio della materna per Gaia e dalla gioia di aver incontrato tre stupende persone che si occupano del suo percorso: tre maestre che considerano i bambini con rispetto e che sanno dare il giusto peso ai fatti.

Maia, Emy e Francy sono delle persone fantastiche che hanno saputo capire Gaia e le sue esigenze e che hanno rispettato i suoi tempi ed i suoi bisogni.

Mi sento fortunata ad averle incontrate e so che con loro Gaia può crescere serena e gioiosa. ❤️

L’anno scolastico di Luca è stato tutto sommato positivo: lui  cresce, è sempre più libere e dimostra di meritarsi la libertà concessa.

Quest’anno io ho studiato tanto e lo studio sta dando i suoi frutti. O forse il troppo studio sta scatenando anchora più domande nella mia testa.

A settembre, ci siamo iscritti ad un percorso per genitori gestito da W la dilsessia e in questi mesi abbiamo approfondito parecchie tematiche che non riguradano solo la dislessia, ma anche la comunicazione, l’educazione, le strategie di studio…

Non smetterò mai di dire che  l’incontro con Alessandro, Paola e Valentina è stato fondamentale per farmi capire veramente che madre voglio essere e soprattutto come realizzarlo!

E’ stato anno scolastico intenso per tutti noi.

La strada, per quanto riguarda i miei studi, è ancora lunga, penso che smetterò di apprendere il giorno in cui smetterò di vivere.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...