Passo dopo passo…

“Dipende da te”, ripete in ogni video Alessandro e ha profondamente ragione. Spesso tante situazioni in cui ci troviamo dipendono da noi, dal nostro comportamento, da come siamo stati cresciuti…

Siamo noi. Io nostro Io è dato dall’insieme di tutte le nostre esperienze che ci hanno portato a pensare e ad agire in un determinato momento.

Riuscire a capire questa cosa è stato il mio primo passo verso la libertà.

Iniziare a liberarmi dei condizionamenti del passato è stato l’inizio.

Grazie anche a Roby ho imparato a gestire certe priorità: prima la vita, poi la casa, quindi sì, spesso abbiamo una casa un po’ più incasinata di quanto la vorrei, ma quei momenti li ho dedicati alle persone che mi circondano o, più raramente, a me stessa.

Mettere un po’ più di me in casa e non solo oggetti e quadri belli, ma “classici” mi ha liberato, liberato dal terrore di essere giudicata dai miei.

Questo è forse il passo più importante della mia vita e so che è solo l’inizio di una nuova era.

(mi sa che ora Roby trema, perchè gli ho fatto vedere una parure di lenzuola starwarsicamente fantastica :D)

 

 

Rispondi

