Crescere è …

Rubo una canzone da “Remigini” per riuscire ad esprimere tutte le emozioni che ho nel mio cuore.

Crescere è una bella avventura,
crescere è una strada sicura,
crescere è il viaggio più bello che c’è:
viene e parti con me!
Crescere è cosa farò da grande,
crescere è una cosa importante,
crescere è avere un sogno grande così:
digli ogni giorno di sì!
Crescere è una grande emozione,
crescere è cogliere ogni occasione,
crescere insieme è più bello lo sai.
Se di ogni amico un amico sarai!
Crescere insieme è più bello lo sai.
Se di ogni amico un amico sarai!

I miei piccoli, soprattutto Luca, stanno crescendo e lo stanno facendo alla velocità della luce.

Questa mattina è iniziato il grest e Luca, come faceva già per la catechesi, è andato all’oratorio da solo…

Sono sciocca, lo so, ma questa mattina mi sono commossa: lui, il mio piccolo bambino, cresce e cammina sempre di più con le sue gambe.

Si allontanerà da me, crescerà e spero solo di essere in grado di dargli gli strumenti per scegliere in modo corretto la sua strada, per sapere decidere con la sua testa e non con quella degli altri.

Sbaglierà, come abbiamo fatto tutti, ma io dovrò essere pronta ad accoglierlo e non a giudicarlo, a confortarlo.

Sarò in grado?

Ai posteri l’ardua sentenza!

A modo tuo
Andrai, a modo tuo
Camminerai e cadrai, ti alzerai
Sempre a modo tuo

 

Rispondi

