“Per amore, solo per amore”

Cito il titolo di un romanzo, per me bellissimo, di Paquale Festa Campanile per raccontarvi cosa si può fare per amore.

Festa campanile racconta, dal punto di vista di San Giuseppe, la storia più importante del Cristianesimo e, anche se nel suo libro, San Giuseppe sembra tutto fuorchè santo, dimostra di avere un cuore immenso e di prendersi cura di Maria e di Gesù con tutto l’amore del mondo.

Io non voglio raccontarvi una storia così importante, ma condividere con voi la mia esperienza a Gardaland!

Gardaland?

Eh sì!

Non una storia salvifica, ma una storia di puro terrore materno.

Ieri, per amore, solo per amore, mi sono sacrificata e ho accompagnato, per ben 8 volte, Gaia sull’Ortobruco e per una decina di volte sul Baby Pilota

So che non sono le attrazioni più adrenaliniche di Gardaland e che se ci può andare una bambina di 96 cm significa che si tratta di attrazioni per bambini, ma il punto è che io sono terrorizzata dall’altezza e da tutti quei giochi che non “sono ben piantati per terra”. Ho sempre il terrore che qualcosa si rompa che precipiti, cada, si sganci…

Terrore irrazionale, ma pur sempre terrore e ieri l’ho vinto o meglio ci ho convissuto per far sì che si divertisse anche lei in un parco fatto per più grandi!

Ammetto di essermi vergognata ad urlare come una pazza sul Baby Pilota, però mi sono anche divertita tantissimo, soprattutto nel sentire Gaia urlare di gioia!

Che mamma fifona che hanno i miei figli coraggiosi!

Loro fortunatamente non devono “combattere le loro paure” affrontandole di petto. Se forse mia mamma non mi avesse obbligato a salire terrorizzata intimandomi di affrontare e combattere le mie paure su tutte le cose alte dai giochi alle funivie, dalle sedie alle scale, alle visite sul tetto del Duomo di Milano, forse forse ora non tremerei solo a salire su di una sedia.

Per amore ho combattuto e ho vinto e so che ci sono lotte molto più difficili ed importanti nella vita, ma io ieri mi sono sentita buffa e felice anche sull’ortobruco con Gaia!

 

 

 

 

 

Rispondi

